Lo Starnuto Inverso
a cura della Dott.ssa Michela Bano: Eccoci nuovamente a parlare dei nostri piccoli beniamini, in questo nostro appuntamento parleremo di un problema comune a quasi tutti i cani di piccola taglia, …
Una guida utile per curare al meglio il tuo cucciolo.
Il giusto rapporto tra bimbi e cuccioli
Tutto quello che devi sapere per accudire il tuo animale.
Una lista di consigli per il tuo cucciolo. haoih idp iajh dia
chihuahua toy
Il mio lavoro è meraviglioso. Intanto è bellissimo quando una passione può diventare un lavoro. Questi piccoli folletti sono una cosa incredibile. Sempre buoni, dolci, non si tirano mai indietro per darti una coccola e sperare di riceverla. Certo è anche faticoso in alcuni momenti e non parlo solo di fatica fisica (tipo quando stai morendo di sonno ma lei ha deciso di partorire e tu lì, non hai scelta, il sonno te lo fai passare, che ti piaccia o no). Ma anche, a volte, di fatica psicologica. Una cucciolata andata male, un parto prematuro, un cucciolo che si dimostra non sano. Una mamma senza latte e tu che DEVI sostituirla per quanto possibile, ma sai che non potrai mai sostituirla per davvero. Puoi solo tentare e incrociare le dita, affidarti a tutto quello che sai e dare il massimo. Controllare ogni giorno che tutti i cuccioli stiano bene. A volte scoprire anche dopo giorni o settimane che sono nati, in uno di loro qualcosa non va.... Tentare lo stesso, essere in lotta per capire quanto sia giusto tentare e quando invece bisognerebbe abbandonare l'idea di forzare così gli eventi. Difficile. Quante volte mi è successo di avere una cena fuori che mi aspetta e all'ultimo dover dire di no. E quando non sei solo tu la persona che deve rinunciare ad una cena, ma trovarti a chiamare il veterinario che ti dice :"Aggiornami a breve perché sennò avrei una cena fuori". Tu ti senti in qualche modo colpevole, ti spiace, ma i miei veterinari sono TOP e non mi fanno mai pesare assolutamente nulla, anzi, mi rincuorano e hanno sempre la battuta pronta. L'altra parte del mio lavoro è accogliere i clienti, spiegare tutto sulla, razza. Vedere loro che restano colpiti dal carattere di questi cani è meraviglioso. Ci sono cose che puoi spiegare, ma non questo. Questo va vissuto, va toccato. I sorrisi devono uscire sinceri dal viso delle persone che vengono a fare due chiacchiere per capirne di più. Con molte di queste persone rimane un bel rapporto, ci si sente di tanto in tanto. Inviano foto, video. Chiamano per un consiglio, anche dopo tanti anni. Tanto poi li vedi tornare, perché si sa, difficilmente ci si ferma a un solo chihuahua. Con tanti altri è nata un'amicizia vera. Dove ti senti per forza ogni giorno, ti dai il buongiorno e la buonanotte Il mio lavoro, non voleva essere un lavoro. Non ci ho mai pensato prima che accadesse. Semplicemente amavo i cani e loro mi hanno regalato tutto questo e mi fanno vivere ogni giorno in contatto con persone che come me li amano.
a cura della Dott.ssa Michela Bano: Eccoci nuovamente a parlare dei nostri piccoli beniamini, in questo nostro appuntamento parleremo di un problema comune a quasi tutti i cani di piccola taglia, …
alcuni video che vi aiuteranno a capire come comportarvi nel primo periodo del suo arrivo a casa
Molto spesso ci sono richieste di cagnolini toy, mosca, tea-cup, da borsetta e chi più ne ha più ne metta. Vorrei fare chiarezza in quanto nelle razze chihuahua, yorkshire terrier e shih-tzu il sogg…
Se ne sentono tante, troppe, sul rapporto che può avere un bimbo con un cucciolo di taglia piccola. Chi dice che il cane di taglia piccola è aggressivo, chi dice che il bambino è troppo scalmanato pe…
Alcuni video sulle domande più frequenti dopo aver preso un cucciolo
Quando si compra un cane lo si fà per poter dare e ricevere amore incondizionato, ma a volte capita che al di là di questo aspetto ci sia una particolare passione per un tipo di razza canina. Se ami…
Scegliere un cucciolo maschio o un cucciolo femmina? SPESSO CI SI CHIEDE SE E' MEGLIO UN CANE MASCHIO O FEMMINA GENERALMETE C'E' UN'INGIUSTA DISCRIMINAZIONE NEI CONFRONTI DEI MASCHIETTI PARTIREI…
Alcuni maschietti se non vengono educati bene durante la fase del cucciolo, potranno marcare poi il territorio in casa. NOI SIA PER QUESTIONI PRATICHE, CHE DI SALUTE CONSIGLIAMO COMUNQUE LA CASTRAZIO…
Per sterilizzazione si intende l’asportazione chirurgica degli organi riproduttori femminili, quindi ovaie e utero, con conseguente impossibilità dell’animale a procreare e può essere eseguita una vo…
Si discute molto sul fatto di castrare o meno il proprio animale domestico, perché per molte persone è una scelta contro natura e la considerano un atto violento e snaturante nei confronti del cane m…
Adottare un cucciolo è un'esperienza emozionante, ma può richiedere un po' di tempo e attenzione. Uno dei primi compiti che i nuovi proprietari devono affrontare è quello di insegnare al cucciolo a f…
In alcuni casi è necessario organizzare un recintino per l'arrivo del cucciolo. Le motivazioni generalmente sono: presenza di bimbi piccoli, che erroneamente possono far male al cucciolo giocando, p…